Condizioni di vendita

Tartufi del Parco del Re

tartufi_del_parco_del_re

 

Termini e Condizioni

 

Art.1 – Disposizioni generali


1. Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003.
Tutti i rapporti commerciali tra la Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi, ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta, anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.


2.Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti de Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi, dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell’uso della propria password personale.


Art.2 – Responsabilità:


1. Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi declina ogni responsabilità per danni o perdite, diretti o indiretti, derivanti dai beni
• dei quali è mero distributore
• o dall’uso degli stessi e dalle prestazione di servizi
• dei quali è mero intermediario
• quali proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito, anche per ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito Internet.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su tartufiparcodelre.it, e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

3. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art.3 – Ordini:


1. Gli ordini e-commerce possono essere inoltrati esclusivamente tramite Internet (on line).
 Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma che la proposta d’ordine è stata inserita nel nostro sistema informativo. La conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica (e-mail).


2. Alla conclusione del contratto l’ordine sarà archiviato sul Nostro Server.


3. Al momento della compilazione del PRIMO ORDINE vi sono dei campi obbligatori da compilare; al momento del rientro nel nostro Sito (come User-Registrato) sarà sufficiente inserire UserID e Password per visualizzare i propri dati ed eventualmente modificarli.

4.La responsabilità della gestione di UserID e Password sono esclusivamente e tassativamente del Cliente che si impegna a comunicare immediatamente alla nostra Ditta qualsiasi utilizzo non autorizzato nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. In difetto la responsabilità è sempre e solo del Cliente.
Inoltre il cliente si impegna al termine di ciascuna sessione ad uscire dal proprio account con l’apposito comando inserito sul nostro Sito. Il nostro sito e sottoposto a controllo dettagliato degli accessi e tramite il “log” dello stesso saremo in grado di dimostrare eventuali difformità comportamentali del Cliente e contestarle.


CONTRATTO D'ACQUISTO STIPULATO DA MINORENNI

L’acquisto può essere effettuato solo ed esclusivamente da maggiorenni.
Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minore che fornisce false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori saranno responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.


Art.4 – Prezzi e spedizioni:


1.Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l’utente finale – IVA inclusa. I prezzi e gli sconti di listino possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso salvi gli ordini già accettati.

2.I prezzi dei prodotti del sito sono comprensivi di tutte le tasse ed imposte e non includono le spese di spedizione. Tutti i prezzi sono espressi esclusivamente in Euro. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

3.Tutti i prodotti vengono imballati con le necessarie cautele per ricevere massima protezione agli urti e dagli sbalzi di temperatura; i prodotti freschi, se necessario ai fini della corretta conservazione del prodotto, vengono spediti con accumulatori di freddo e con imballi appositi (quali imballi aggiuntivi in polistirolo, ghiaccio etc

Art.5 – Disponibilità Prodotti:


Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà accettato e l’accettazione comunicata al cliente.

 Art.6 - Ordini e Fatturazione


• Gli ordini si accettano mediante selezione telematica sul sito tartufiparcodelre.it
La conclusione del contratto avviene all’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite.
• I soggetti obbligati a richiedere fattura devono comunicare il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione.
La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.
4. Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi accerti:
• Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
• La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• Nei casi sopra indicati, Nostra Ditta provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

• Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Art.7 – Spedizioni e Consegne:

AL MOMENTO LE VENDITE VENGONO EFFETTUATE SOLO IN ITALIA

1.Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura de Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio de Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi. Le spese di spedizione variano in relazione all'area di destinazione e della quantità della merce.
L'importo della spedizione viene calcolato al momento in cui si verifica l’indirizzo di spedizione.
La consegna in Italia è prevista in circa 3-5 giorni lavorativi.
I tempi di consegna possono variare secondo la disponibilità della merce.
Gli ordini saranno evasi fino all’esaurimento delle scorte. Nel caso in cui uno o più prodotti risultino esauriti, sarà restituito l’importo relativo.

2. In caso di furto/smarrimento confermato da parte del trasportatore, Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi, s’impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di accredito relativa al prodotto stesso.

3. Le spese di trasporto sono gratuite con 60€ di acquisto.

4. La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale e negli orari stabiliti dal corriere. Non si effettuano spedizioni il venerdì.

5. Le consegne che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie (es. consegne ai piani, sia superiori sia inferiori, sponda idraulica per messa a terra di colli voluminosi, ecc.) dovranno essere tassativamente concordate all’atto dell’ordine. Pertanto nessuna contestazione in merito sarà accettata successivamente.

Art.8 – Rischio e Proprietà:


1. La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura.

2. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore presso i Nostri magazzini.

3. All’atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell’ordine e nel documento accompagnatorio (DDT).

4. In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza e accettati con riserva, entro sette giorni dalla consegna della merce, via mail a info@tartufiparcodelre.it

5. Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione. Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

Art.9 – Modalità di pagamento:


1. Modalità di pagamento: Pay Pal, Carta di Credito (mediante Servizio PayPal), Bonifico Bancario Anticipato, Pagamento alla consegna.

2. I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

3. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

4. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

• il numero di riferimento dell’ordine;

• nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

5. Per ogni ordine effettuato Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi emette fattura o scontrino del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

6. I pagamenti possono essere effettuati nelle forme previste dal programma. Qualora si effettuino pagamenti con Carta di Credito la transazione verrà automaticamente spostata, per ragioni di sicurezza, sul Sito dell’Istituto di Credito.

7. Le coordinate bancarie per i bonifici verranno comunicate a mezzo e-mail e la spedizione della merce verrà effettuata esclusivamente quando saremo in possesso dell’avvenuto pagamento.

Art.10 – Resi e Rimborsi

1. Ai sensi di legge l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione previsti all’art. 52 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche.

2. Nel caso in cui il venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 52, comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni il termine per l’esercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale ultimo termine si applica anche nel caso in cui TARTUFI DEL PARCO DEL RE fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.

3. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo TARTUFI DEL PARCO DEL RE , VIA CESQUEGLIO ,1 -SANT'EUSANIO DEL SANGRO(CH) – ITALY, o via mail all’indirizzo tartufiparcodelre@gmail.com. Nel caso si scegliesse quest’ultima modalità, verrà immediatamente trasmessa, via mail, una conferma di ricevimento di detto recesso

4. La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.

5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

6. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, TARTUFI DEL PARCO DEL RE provvederà a comunicare all’Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.

7. L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto a TARTUFI DEL PARCO DEL RE Al ricevimento dei prodotti o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, TARTUFI DEL PARCO DEL RE provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

8. In caso di esercizio del diritto di recesso nei quattordici giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti a TARTUFI DEL PARCO DEL RE sono a carico dell’Acquirente.

9. In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.

10. Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, TARTUFI DEL PARCO DEL RE rimborserà le somme versate dall’Acquirente entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con l’Acquirente.

11. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.

Art.11 – Diritto di Recesso:


1. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

2. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla Nostra Ditta una comunicazione entro 5 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi, Via Cesqueglio 1, 66037 Sant'Eusanio del Sangro (CH)
 Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.


3. Modalità di Recesso


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti

• La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• La Nostra Ditta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Art.12 – Diritto di recesso prodotti freschi


1. Tartufi del Parco del Re garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche.
Il Cliente ha il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.
Commercializzando anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi accetta anche le seguenti condizioni:
2. Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.
3. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@tartufiparcodelre.it
Inoltre il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Si precisa inoltre che per quanto riguarda le promozioni, in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il cliente che esercita il diritto di recesso sarà tenuto a restituire entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
4. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente.
5. Sarà cura de Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce.
6. Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi

Art.13 – Restituzioni Merci


1. La restituzione delle merci a Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi , nei casi previsti dagli art. 9 e 12, dovrà essere accompagnata dalla compilazione da parte del CLIENTE di un’apposita richiesta alla Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi che provvederà ad informare il cliente sulle modalità del reso.

2. Le richieste di reso devono pervenire in forma scritta entro 5 giorni dal ricevimento della merce.
3. Modalità di rientro:

• La merce dovrà essere resa a Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi nei modi da noi indicati entro 7 (sette) giorni all’indirizzo della nostra sede.
• Il costo del trasporto sarà a ns. carico con ns. corriere nel caso in cui l’errore sia imputabile Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi, in tutti gli altri casi sarà a carico del Cliente.

• Il materiale reso in porto assegnato verrà respinto.

Art.14 – Reclami:


Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 11.

Art.15 – Garanzie:



1. L’acquisto di prodotti presso Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi , comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere de Tartufi del Parco del RE di Antonello Cianciosi

2. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.

Art.16 – Trattamento dei Dati Personali:


1. Ai sensi della Legge n. 196/03, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni.

2. Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 196/03 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.
Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito tartufiparcodelre.it deve leggere attentamente e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine presuppone pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. Il consumatore è pertanto invitato a leggerle attentamente ed a stamparle e conservarle, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Il consumatore nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni può rinunciare ad accedere ed utilizzare il sito web.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
1. Tartufi del Parco del RE non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo non corretto del servizio fornito da tartufiparcodelre.it
2. In nessun caso Tartufi del Parco del RE oi suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.
2. Tartufi del Parco del RE non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di tartufiparcodelre.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
3. Tartufi del Parco del RE si riserva il diritto di aggiornare il sito tartufiparcodelre.it in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
4. Tartufi del Parco del RE non garantisce che i servizi svolti da tartufiparcodelre.it, verranno prestati senza interruzioni, nel caso si provvederà ad informare anticipatamente il Cliente, salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Tartufi del Parco del RE.
5. Tartufi del Parco del RE è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito tartufiparcodelre.it
6 Tartufi del Parco del RE declina ogni responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Tartufi del Parco del RE oppure dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
7. Tartufi del Parco del RE non si assume alcuna responsabilità per i disservizi da imputare a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati Tartufi del Parco del RE non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto solo ed esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.
8. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Tartufi del Parco del RE si conviene che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Tartufi del Parco del RE nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Tartufi del Parco del RE non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali è sorta la contestazione.

RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE
L’Utente è tenuto a verificare che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi.
Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti.

Art.17 – Legge applicabile e foro competente


1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

2.Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. Si elegge a tale scopo e per qualsiasi controversia  sollevata dall'acquirente si stabilisce che il foro competente e' quello di Lanciano (Chieti)

Art.18 – Contatti

1.Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@tartufiparcodelre.it via telefono ai seguenti recapiti telefonici:

Cellulare: +366 806 5835, ufficio: +329 208 3968 e via posta al seguente indirizzo: Via Cesqueglio 1, 66037 Sant'Eusanio del Sangro (CH)


2.Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Nostro sito Internet, fatti salvi gli ordini già accettati.


Copyright E TRADEMARK
Premesso che nelle pagine di tartufiparcodelre.it non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su tartufiparcodelre.it è citata la fonte; nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, l'Utente è tenuto a notificarlo allo Staff di tartufiparcodelre.it (via e-mail a info@tartufiparcodelre.it o telefonicamente al +366 806 5835 che risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto.
Si fa presente inoltre che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito tartufiparcodelre.it quali testi, files, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Tartufi del Parco del RE o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) ed internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; l’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro.
Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di Tartufi del Parco del RE su tartufiparcodelre.it compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.

PRIVACY POLICY


Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" informiamo il Cliente che il trattamento dei dati forniti a Tartufi del Parco del RE in fase di registrazione al presente sito ha la finalità principale di registrare l'utente e portare a conclusione l’operazione di vendita. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di eseguire il servizio di spesa on-line.
I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:
- gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
- gestione di eventuali partecipazioni a loyalty programs
- finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto
- invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e offerte mediante l'utilizzo di newsletters, sms, mms.
Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti appositamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro funzioni o in virtù della posizione che ricoprono, e che hanno piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all’evasione degli ordini, all’invio di comunicazioni e materiale pubblicitario e omaggi. Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, altre società del gruppo, consulenti della Società, società di data entry, call center ecc.
In ogni caso Tartufi del Parco del RE si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali . Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e delle modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il titolare del trattamento è Tartufi del Parco del RE
In qualsiasi momento a norma dell'art. 7 del D.Legs. 196/2003 potrà avere accesso ai suoi dati personali, chiedendone la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione scrivendo a:
Tartufi del Parco del RE via Cesqueglio n.1 – 66037 Sant’Eusanio del Sangro (CH) o email: info@tartufiparcodelre.it

USO DEI COOKIE


tartufiparcodelre.it o il “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito tartufiparcodelre.it
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, sotto forma di piccoli file di testo denominati “cookie” e salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Vi sono vari tipi di cookie: alcuni rendono l’uso del Sito più efficace, altri ne abilitano determinate funzionalità.
In modo particolare i nostri cookie permettono di:
• memorizzare le preferenze inserite;
• evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita, ad esempio nome utente e password;
• analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da tartufiparcodelre.it per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Tipologie di Cookie utilizzati da tartufiparcodelre.it
A seguire i vari tipi di cookie utilizzati da tartufiparcodelre.it in funzione delle finalità d’uso
Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione.
• persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti, ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
• di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Cookie analitici
I cookie in questa categoria sono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito tartufiparcodelre.it userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.
Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.
Cookie di profilazione
Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.
tartufiparcodelre.it non utilizza cookie di profilazione.
tartufiparcodelre.it , secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.
Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:
• Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
• Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da tartufiparcodelre.it e che quindi non risponde di questi siti.
Per revocare il consenso, l'utente può disattivare i cookie modificando la configurazione del proprio browser. Nelle pagine che seguono, l'utente può trovare maggiori informazioni su quali cookie ha installato, su come consentire la loro installazione, su come bloccarli o su come rimuoverli dal proprio dispositivo. In base al browser utilizzato, l'utente può consultare i seguenti link:
• Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/cookies-information-websites-store-on-your-computer
• Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=es&answer=95647
• Safari: http://support.apple.com/kb/ph5042
• Explorer: http://windows.microsoft.com/es-es/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9

 

Tartufi del Parco del RE

di Antonello Cianciosi
Via Cesqueglio 1
66037 Sant'Eusanio del Sangro (CH)
P.iva 02682930694
tel. 3668065835 
tel. uff. 3292083968
WhatsApp 3668065835

SEGUICI SU